La Lutte de Libération Nationale, c'est l'occupation constante de tous les terrains qui concernent la Lutte Institutionnelle, la lutte de masse et la lutte armée.
  Accueil La Lutte en Vidéos Archives de la LLN La Lutte en Audio

La Lutte en photos

Contactez Unità Naziunale    
 


Les archives de la LLN en ligne sur corsicainfurmazione.org

Offrez un produit
Generazione76




Empêcher le clic droit
Empêcher la sêlection du texte

 

Associazione Solidarietà Proletaria (ASP) : Euskal Herria ha bisogno di Libertà

Le 26 mai 2008 : (12:59 Unità Naziunale, www.unita-naziunale.org - Corse - Lutte internationale)  Di fronte al processo 33/01 contro il movimento pro amnistia, dichiariamo che:

Denunciare la dispersione non è un reato. Sono reati invece la situazione d’eccezione che è alla base della dispersione e le misure estreme che per decenni sono state adottate contro il ricongiungimento dei prigionieri politici

Denunciare la tortura non è un reato. E’ la tortura e i meccanismo che la favoriscono che costituiscono dei reati: i tribunali speciali, le leggi sull’isolamento e soprattutto l’impunità che permette la tortura sono reati.

Denunciare la repressione e proteggere le persone che la subiscono non è un reato. La violenza e la violazione dei diritti da parte dello stato sono invece reato.

La solidarietà non è un reato. La criminalizzazione e gli attacchi contro il movimento a tutela dei prigionieri e delle migliaia di persone che subiscono la repressione in Euskal herria sono reati.

iutare e proteggere le persone incarcerate o esiliate e i loro familiari non è reato. La persecuzione e la violazione dei diritti che hanno per scopo quello di porre fine a questi gruppi costituiscono reato.

Quel che è sotto processo e che si pretende di giudicare sono la denuncia della violenza e della repressione di Stato, come pure la solidarietà verso i prigionieri e gli esiliati.

Vogliono togliere mezzo quei testimoni che denunciano alla società basca e al mondo intero il carattere antidemocratico della Spagna e della Francia. Il movimento pro amnistia ha offerto e continua ad offrire a questo popolo, uno spazio per la denuncia della repressione e l’esercizio della solidarietà. Uno spazio che anche noi utilizziamo insieme a migliaia di persone e associazioni.

In questa occasione nella quale nell'Udienza Nazionale di Madrid si pretende di processare il movimento pro Amnistia, anche noi ci sentiamo processati, perché anche noi abbiamo partecipato a un’infinità di iniziative di solidarietà e denuncia della repressione, ed è nostra intenzione continuare a farlo in futuro.

Per questo:
· Noi ribadiamo il nostro impegno, all’interno dello spazio offertoci dal movimento pro amnistia, nella denuncia della repressione e nella solidarietà alle vittime della repressione;
· Offriamo tutta la nostra solidarietà e appoggio al movimento pro amministra e alle 27 persone sotto processo, perché continuino il loro lavoro che crediamo necessario in Euskal Herria;
· Rivendichiamo l’amnistia. Noi reputiamo necessaria l’abolizione dei tribunali, delle leggi e delle misure eccezionali, quali questo processo, con le quali gli stati violano i diritti fondamentali in Euskal Herria. Rivendichiamo il riconoscimento dei prigionieri politici e di tutti loro diritti. Rivendichiamo l’amnistia per Euskal Herria. La libertà dei prigionieri politici e il ritorno degli esiliati sono passi necessari nel cammino avvenire in cui Euskal Herria deciderà liberamente del suo futuro.

Associazione Solidarietà Proletaria (ASP)
CP 380, 80133 Napoli – Italia
e-mail: Ass-solid-prol@libero.it

Source photo : Unità Naziunale, Archives du site.
Source info :  Unità Naziunale

© UNITA NAZIUNALE

Vos réactions sur cet article ici :http://forucorsu.unita-naziunale.org/portal.php

 

 
 

Aidez les prisonniers politiques
Cliquez ici->

<-Cliquez ici

Sustenite i patriotti incarcerati

 

Comment publier cet article sur vos forums, sites, blogs...

Comment publier votre communiqué, votre article, vos photos...

Merci de lire ici